Risposte alle domande sull’angel paint (con alcune profezie dell’Etereo Oracolo di DC)

A partire da qualche settimana sono pervenute diverse “interrogazioni wparlamentari” nella nostra mail. Molte delle quali chiedono spiegazioni in merito alla presenza del cosiddetto angel paint sul volto dei wperformer.

Come i wpnauti della prima ora sanno bene, ogni talent che sia mai comparso in un video recitato sul white channel (il portale youtube del wp), lo ha fatto indossando ‘i panni’ di attore truccato in viso con quello che normalmente viene denominato facepaint, e che noi abbiamo ribattezzato angel paint.
Rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti raggruppandole insieme.
 

1) Perchè fate truccare i performer?

Questo elemento sempre presente dell’angel paint risponde ad una precisa wprescrizione contenuta nel concept del white project. Per come esso è stato ideato originariamente dall’Esiliato nel 2015.
All’interno del wp inner circle sono stati già rivolti dei quesiti sul motivo per cui il concept preveda questa peculiarità al suo ideatore. L’interessato sostiene di non conoscere la risposta. Però esiste il sospetto inconfessabile da parte dei suoi interlocutori che egli possa mentire. Stiamo costruendo un WPoligrafo per scongiurare questa possibilità!
 

##

2) Se doveste azzardare una ipotesi quale proporreste?

L’angel paint sarebbe lo strumento per raffigurare una sorta di trasfigurazione angelica dei performer. 
##

3) E’ possibile che in futuro il significato dell’angel paint possa essere “scoperto”?

L’Etereo Oracolo di Delirium City asserisce che tra il 2022 ed il 2023 prenderanno piede delle presunte scoperte di questo significato, sull’onda degli studi e delle indagini condotte a varie riprese da molteplici direzioni. Non si tratterà di ricerche conseguenti sull’onda della fama del wp, infatti una simile fama sopraggiungerà solo a distanza di circa 844 anni, 5 mesi e 8 giorni, anno più anno meno. Si tratterà invece di discussioni e formulazioni di teorie (anche abbastanza campate per aria) scatenate dalla proliferazione del facepaint di massa in un gran numero di format, per lo più all’estero. In Italia presumibilmente si avranno maggiori remore nel produrre dei doppioni dell’originale. La tempistica dell’etereo parla di una crescita esponenziale del fenomeno a partire dal 2031. Questa proliferazione sarà inizialmente circoscritta ai soli Stati Uniti. Superati i confini di questa nazione, a partire dal 2033, il fenomeno verrà in seguito considerato come di origine statunitense. Ahimé anche nel nostro Bel Paese: questo determinerà lo scatenarsi della sindrome tako-tsubo a causa di questo mancato riconoscimento. Al punto, profetizza l’etereo, che gli psichiatri che avranno in cura l’esiliato raccomanderanno ai pochi fedelissimi che che ancora lo circonderanno di premurose cure, di non menzionare mai questa beffa alla sua presenza. Per fortuna questa attribuzione ai ‘gringos’ dell’origine del facepaint non avverrà proprio ovunque.
Faranno infatti eccezione alcune nazioni, quali Portogallo e Brasile, dove una versione in lingua portoghese di un format molto simile al wp (ma non del tutto sovrapponibile), a cura della fantomatica società segreta degli ‘Exilados’. Progetto multimediale affine al wp che avrà luogo negli anni dal 2021 al 2025, riscuotendo maggiori attenzioni di quante ne avrà fino ad allora ottenute il wp nella madrewpatria! D’altronde poter beneficiare del misticismo cosmico del “pozzo iniziatico” praticamente sotto casa, cioè a pochi minuti da Lisbona, avrebbe dato una forte spinta anche al white project qui in Italia…
##
##
Faranno anche eccezione i Paesi Bassi, dove la versione locale avrà conseguito riscontri di pubblico più significativa di quella ottenuta in Italia. Si tratterà di una versione in lingua olandese, con tutti i performer originali doppiati, a cura di un gruppo di wpnauti dei Paesi Bassi. E saranno coordinati da un italo-olandese, figlio di un wpnauta dell’inner circle italiano trasferitosi lì, rispettando tutti gli accordi presi con la W Productions, ma con l’aggiunta di una mini stagione spin-off di tre episodi interpretati da youtuber e personaggi pubblici olandesi (che arriverà da noi con doppiaggio in lingua italiana), due su tre dei quali saranno stati dei volontari! Magari trovassimo qui un testimone VIP volontario… Adam Kadmon se ci sei batti un colpo!
Per finire, ascoltando l’ultimo scorcio della visione profetica dell’Etereo, nella Repubblica Slovacca il facepaint sarà anche ricordato come qualcosa di negativo. A causa del fatto che originariamente verrà introdotto da una setta! Una setta ispirata ad una interpretazione degenere di alcuni contenuti del white project italiano, disconosciuta dalla W Productions, ad opera di un santone! Il quale sarà il guru di una setta “a numero chiuso”, con 1564 adepti, tuttavia rimasta al centro di numerosi scandali. E che finirà con l’essere messa al bando dalla legge, nel 2027. In seguito alla morte per overdose della figlia 19enne del primo ministro, morta con il facepaint sul viso. Il nostro auspicio è che divulgare queste profezie possa mutare il corso degli eventi.
Ma per tornare alla domanda iniziale, sì, l’Etereo ha asserito che in un tempo, che lui non sa dire, qualche mistico svelerà il vero senso dell’angel paint. Non sa se i piemme saranno ancora in vita per poterlo confermare, ma percepisce che quando la cosa si verificherà, allora ogni wpnauta capirà (parlo di quelli ‘originali’ italiani o olandesi o comunque wpnauti nel senso di “questo” wp).
##
##

4) Il facepaint di Brya nella B-side ‘Segnale disturbato’ costituisce un doveroso omaggio alla band musicale dei Kiss? L’esiliato e l’evaso sono fans dei Kiss?

Non so se tu abbia mai sentito la loro musica, ma penso che molto probabilmente ti sarà già capitato di vedere qualche fotografia di uno dei membri di questa band truccato in viso con il proprio facepaint. Ognuno dei membri infatti ne possedeva uno suo proprio, anche se tutti quanti avevano un disegno diverso ma sempre in bianco e nero. Anche se un omaggio in questo senso sarebbe stato quasi doveroso, l’angel paint di Brya in ‘Segnale disturbato’ (link al video qui) NON era stato pensato come omaggio ai Kiss. Prova ne sia il fatto che un sondaggio su FB era stato orchestrato proprio per scegliere, tra 4 diverse immagini, quella da suggerire a Brya. Sono quelle che vedi anche qui sotto. Come è possibile constatare, queste immagini non erano in bianco e nero, bensì color pelle e verde. Ma al posto del ‘vuoto’ si era specificato che noi avremmo usato l’argento. Questo per la wprescrizione che l’angel paint deve ricoprire quanta più parte del viso possibile. Per ragioni che a tutt’oggi non ci risultano essere molto chiare, le istruzioni date alla truccatrice di Brya (forse lei sì fan dei Kiss), non sono state eseguite e, non senza un forte turbamento dell’Evaso, il wp inner circle ha ingoiato il rospo e deciso di pubblicare l’episodio sebbene non conforme ai canoni estetici richiesti. Sia per l’impossibilità a finanziare una nuova sessione di riprese (la truccatrice infatti è stata pure pagata, e così il videomaker), così come per l’inopportunità a cancellare dal palinsesto una bside ottimamente recitata da una wpnauta che era una volontaria, ha dedicato molto tempo per studiare un copione senza ricevere null’altro che il Wpentacle in omaggio (pur non avendo chiesto neppure quello come compenso). Insomma non avendo lei nessuna colpa la soluzione più ragionevole ci è parsa la pubblicazione. Ma all’Evaso che è un perfezionista ossessivo compulsivo, quel facepaint un poco pacchiano, è motivo di cruccio ancora oggi.
##
. Una confidenzqa##
Considerando poi che in alcune foto i Kiss sono ritratti anche con piccole dosi di argento e verde nei dettagli di singoli membri, e che uno di loro riporta un motivo felino nel proprio facepaint… beh, che dire, sembra quasi che l’omaggio fosse talmente doveroso che l’universo abbia provveduto lui a rendere giustizia a coloro cui sarebbe spettato.
In quanto ai gusti musicali dei piemme, per il momento si ritiene che esporli possa rappresentare un rischio e pregiudicare il loro anonimato. Ora che sappiamo dalle profezie dell’etereo Oracolo che un futuro di maggiore attenzione sul wp sembra sia possibile, per lo meno fuori dai patri confini. Che poi, a chi mai è stato concesso il lusso di essere profeta in patria?
##
##

Lascia Un Commento