Segnale disturbato

Con ‘segnale disturbato’ il WP si addentra per la prima volta nel campo delle profezie minori, anche se sussurrate con pudore magari…

Prima di rilasciare delle profezie occorre aver raggiunto lo status di profeti, anche se minori… Ed il tempo non è ancora maturo per profezie di questo genere, che conseguentemente sono rimandate alla seconda stagione del progetto (gli episodi 7-12 cioè). Perchè al momento presente secondo il regolamento ufficiale è possibile presentarsi a chiedere l’iscrizione all’Albo dei Profeti Minori soltanto raggiunti i 7.000 follower. Purtroppo l’epoca moderna oltre che molti vantaggi presenta anche questo difetto, è un mondo talmente competitivo, pieno di barriere all’ingresso, che quasi quasi passa persino la voglia di profetizzare!

Ma siccome è difficile resistere alla tentazione di rilasciare qualche profezia (è brutto tenerle per sé in attesa di un futuro che potrebbe anche non arrivare mai, mettiti nei nostri panni!), qui si è iniziato con una ‘mezza profezia’. Nel senso di una profezia riguardante il tuo passato, ma che allo stato presente delle conoscenze scientifiche non è verificabile. Siccome però in futuro potrebbe essere verificata, una predizione riferita al passato, non potrebbe già essere considerata una mezza profezia?

Precisamente, la profezia del video segnale disturbato, interpretato dalla performer Brya, cerca di andare a indicare il preciso momento in cui tu avresti fatto la tua comparsa nell’essere. Cioè quante cellule avevi nel tuo primo istante di essere.

L’idea portata avanti è che questo non sia accaduto fintanto che lo zigote era da solo. Perchè tu non sei un tipo da stare in una cellula sola. Una cellula sola è una cellula sola. E’ quando ci sono due cellule distinte che deve entrare in gioco un individuo che che le ‘infilzi’ entrambe, che inizi a dire ‘è questa la mia casetta d’ora in poi’. E da quel momento devi faticare come una bestia per cercare di convincere prima due, poi 4, poi 8, eccetera, cellule, a giocare in modalità cooperativa, visto che in caso contrario il tuo io non possederebbe una casa in cui abitare. No?

E da dove caspita è arrivata sta cosa psichica? E dove si può trovare il manuale di istruzioni?

Il video parla di queste e chiaramernte anche di altre cose, che se stessimo a dirti qui non ci sarebbe stato bisogno di fare il video. Quindi cerchiamo di non spoilerarlo troppo.

E’ stato fatto un sondaggio per esplorare l’opinione dei WPnauti in merito a quante cellule contava l’organismo ospite alla tua prima comparsa (opzioni: una, nessuna, due aploidi cioè i due gameti prima di essersi uniti, due diploidi cioè la prima coppia di cellule generata dallo zigote o una moltitudine di miliardi di cellule come quando hai aperto gli occhi per la prima volta). E strano a dirsi, DUE persone hanno risposto che anche secondo loro il tuo essere si è manifestato la prima volta quando occupava solo DUE cellule. La maggioranza ha risposto che tu esistevi inizialmente quando avevi, indovina indovina, zero cellule. Chissà chi ha ragione? Chissà se si scoprirà mai chi abbia ragione?

Hai qualche domanda, qualche osservazione? Perchè non ci dici la tua in un commento al video? Perchè non lo fa nessuno! Beh, mica è una buona ragione quella…

 

Lascia Un Commento